• NEXT MATCHES

  • Iscrizione 2021/2022

  • OUR PARTNERS

  • OUR PARTNERS

LA NOSTRA STORIA

Nel 1950, dalla fusione tra le formazioni del Patronato Pio X e l’Esedra Don Bosco, nasce l’Abano Calcio.
In 70 anni la Prima Squadra stazionerà sempre nelle alte categorie regionali, riuscendo anche a partecipare più volte a diverse edizioni del campionato nazionale di Serie D.
Attualmente milita nel Campionato Veneto d’Eccellenza.

All’inizio degli anni ’90 l’imprenditore Teolese Dante Pedron fonda il C.S.R. Teolo con sede a Bresseo di Teolo, la squadra parte dalla Terza Categoria Padovana. Nel 2005 si fonde con l’A.S. Teolo (la squadra che rappresentava il capoluogo comunale) mentre nell’estate del 2011 c’è la fusione tra C.S.R. Teolo e Thermal Abano (socièta Aponense nata nel 2005 dalla fuoriuscita dall’Abano Calcio del dirigente Tiziano Rossetto). Nasce così il Thermal Abano Teolo.
Dopo due campionati di Serie D, nell’estate del 2015 la squadra cambia denominazione in Thermal Teolo, riportando il campo di gioco a Bresseo di Teolo.
Nell’estate 2019 la società abbandona il progetto Prima Squadra, si decide di ripartire dalle radici, dalla Scuola Calcio, ne nasce il progetto Academy Thermal Teolo.

25 maggio 2020: Academy Thermal Teolo ed Abano Calcio uniscono le forze per creare una nuova società, punto di riferimento per tutti i giovani del territorio termale/euganeo.
Nasce Academy Abano Teolo.
Nell’estate 2021 Academy Abano Teolo, Abano Calcio e San Giuseppe Abano creano il consorzio AST Team mentre a partire dalla stagione 2021/2022 entra a far parte dell’ associazione anche la Polisportiva Bresseo Treponti che aggiunge ai campi da gioco il Campo Sportivo Parrocchiale di Bresseo.